Forum TuttoMusica
TuttoMusica

Tutorial per PS2 Modificare le canzoni e Guitar Hero II
Creative©10.0
view post Posted on 13/9/2007, 13:13

Utente cancellato

Modificare Canzoni a Guitar Hero II
In questo tutorial imparerete a modificare le canzoni presente in Guitar Hero II.
Iniziamo con l'occorrente, serve una playstation 2 modificata, il programma Guitar Hero Explorer (non mettiamo il link al download perchè l'autore l'ha vietato), il programma CD DVD-ROM Generator 1.20, il programma Apache2 by sonix, il gioco di Guitar Hero II.
Iniziamo allora prendete il DVD di Guitar Hero II e inseritelo nel lettore DVD, adesso entrate nel discom selezionate tutti i file e li incollate in una cartella sul vostro desktop.
Finito questo vi consigliio di fare copia ed incolla della cartella con i file così se si sbaglia qualcosa si può sempre recuperare.
Ora aprite il programma Guitar Hero Explorer, andate su File>Archive>Add e andate dove c'è la cartella dove avete copiato il gioco, andate nella cartella GEN e aprite il file MAIN.
Ora a sinistra, andate nella cartella "songs", la aprite e vedrete tutte le canzoni del gioco.
Per modificare la canzone dovete scegliere quale modificare, ad esempio jessica, aprite la cartella e ci saranno due file: jessica.mid e jessica.vgs; jessica.mid è il file che fà vedere nel gioco i tasti che dobbiamo premere mentre jessica.vgs è la canzone di sottofondo, gli altri file non ci interesseranno.
Ora dovete scaricare un file mid, li potete prendere in questo sito: http://www.scorehero.com/forum/viewtopic.p...highlight=green . Ora appena avete finito di scaricare la mid andate nel programma di Guitar Hero Explorer, cliccate col tasto destro sul file mid (jessica.mid in questo caso) e cliccate su import e andate nella cartella dove avete salvato il file mid, lo selezionate e ci metterà un pò a caricare; caricamento finito cliccate con il pulsante destro del mouse sul file vgs (jessica.vgs in questo caso) e cliccate su import, ora vi apparirà una finestra, cliccate con il pulsante destro nella parte più bianca e cliccate su add, adesso selezionate la musica che volete (che deve essere la stessa del mid), ora sotto ci sono 0:, 1:,2:,3:,4:,5:,6:,; per 0 2 4 6 selezionate (left) mentre per 1 3 5 selezionate (right), ora premete ok e partirà un processo un pò lunghetto, finito cliccate sulla cartella dove avete modificato i file (in questo caso jessica) e sopra dove c'è scritto preview poco poco sotto ci sono i pulsanti Play e Stop, cliccate su play e la canzone partirà, ora potete vedere se i file mid e vgs sono coordinati, se non lo fossero dovete riimportare il file vgs con il procedimento di prima ma prima di mettere ok premete sul file che avete aggiunto e andate su propierties e dovete modificare Offset (millisecondi) di più o di meno fino a raggiungere un coordinamento perfetto, di solito quando danno i file mid c'è scritto anche la canzone di quanto deve esere allungata o accorciata per coordinarla.
Ora a questo punto potete anche chiudere il programma.
Adesso aprite CD/DVD Generator, cliccate su crea nuovo progetto, DVD-ROM. Ora a questo punto trascinate i file in ordine: prima GEN, dopo IOP, dopo VIDEOS... fatto questo sopra dove c'è scritto VOLUME cliccateci, adesso dovete scrivere in Disc Name il codice del vostro gioco, nella cartelle del gioco che avete copiato c'è un file che ha un nome simile SLES_548.42, i numeri variano da gioco a gioco, ora dovete copiare appositamente SLES e i numeri, (ecco un'immagine di esempio: image) in Producer Name scrivere: PLAYSTATION e in License Area selezionare Europe; ora andate in File>Export iml file; finito aprite Apache2, andate su File>Import IML File e selezionate il file iml che avete salvato prima, ora andare su File Build Iso e salvate il file iso dove volete, una volta terminato masterizzate l'iso con nero o alcohol 120%, nero o altri... se non funziona il cd una volta masterizzato provare con un verbatim 8x certified e masterizzarlo a 4x.

Se a qualcuno sorge il dubbio se nel gioco, si possono modificare pure i nomi delle canzoni modificate e gli autori, ebbene questo è possibile farlo.
Allora bisogna scaricare Guitar Hero II Name Editor, adesso aprite Guitar Hero Explorer, dove ci sono tutte le directory del gioco andare in Config>Gen e bisogna cercare il file songs.dtb, a questo punto cliccateci col tasto destro del mouse e cliccate su extract. A questo punto aprire il programma Guitar Hero II Name Editor (GH2ne.exe non gli altri due file), adesso andate in File>Open File... e scegliete il file song.dtb che avete salvato prima, ora se avete modificato una canzone, tipo da Jessica a Highway to Hell dovete andare sul programma nella directory di jessica e modificare Name e Author con la canzone che avete modificato (es per Highway to Hell in name mettere Highway to Hell e in Author mettere ACDC), finito di modificare i nomi e gli autori con le canzoni che avete inserito andate su File>Save. Ora riaprite Guitar Hero Explorer, andare sempre nella directory Config>Gen, cercare il file songs.dtb, cliccarci sopra col tasto destro del mouse e cliccare su replace, ora scegliete il file songs.dtb che avete modificato e lo sostituite, fatto questo continuate con il procedimento di prima per creare il file iml, poi quello iso e poi masterizzare tutto.

view post Posted on 11/4/2008, 16:38

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:30

grazzie,il medoto delle canzonji lo sapevo ma il titoli delle canzoni no

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/7/2008, 20:35

Kingdom Hearts's Mod!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/7/2009, 19:05

Salve!
Allora, ho provato e ho fatto tutto come hai detto tu... però il dvd alla playstation non parte.
Voglio farti notare una cosa:
Il dvd originale aveva 2,98 Gb.
Il gioco cambiato (prima dell'ISO) aveva 2,96 GB.
L'iso che averi masterizzato aveva soli 187 MG.
.. possibile?
In ogni caso, cosa ho sbagliato?? (ho provato ad aggiungere solo una canzone [Green Day - Minority] al posto di "Jordan"])

PS: ma bisogna masterizzare su CD o DVD? (in ogni caso li ho provati entrambi)

PPS: provo prima a veder e riesco a far partire solo la canzone, poi proverò a fare anche il fato dei nomi della canzoni XD

image

image Markus

I'm Kingdom Hearts's Mod!!!
image

-------------------------------------

image

image

image

image

image

image image

image image

image image

image image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/7/2008, 22:23

Matteo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/8/2009, 14:01

CITAZIONE (Markus93 @ 8/7/2008, 21:35)
Salve!
Allora, ho provato e ho fatto tutto come hai detto tu... però il dvd alla playstation non parte.
Voglio farti notare una cosa:
Il dvd originale aveva 2,98 Gb.
Il gioco cambiato (prima dell'ISO) aveva 2,96 GB.
L'iso che averi masterizzato aveva soli 187 MG.
.. possibile?
In ogni caso, cosa ho sbagliato?? (ho provato ad aggiungere solo una canzone [Green Day - Minority] al posto di "Jordan"])

PS: ma bisogna masterizzare su CD o DVD? (in ogni caso li ho provati entrambi)

PPS: provo prima a veder e riesco a far partire solo la canzone, poi proverò a fare anche il fato dei nomi della canzoni XD

su dvd cmq il mio nn va ... mi dice not valid ps2 disc

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/8/2008, 18:14

Kingdom Hearts's Mod!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/7/2009, 19:05

Ok, ho capito dov'era il problema... appena cliccavo di creare il file ISO, chiudevo subito perchè pensavo che lo creava all'istante XD invece bisogna aspettare tutto il procedimento lungo 99999 ore XD.

Ora invece voglio provare a modificare i nomi dei brani... prima di tutto, mi dite dove scaricare Guitar Hero II Name Editor?

image

image Markus

I'm Kingdom Hearts's Mod!!!
image

image

image

image

image

image

image image

image image

image image

image image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
makaveli69
view post Posted on 28/12/2008, 16:57

Utente cancellato

scusate ma questo metodo funziona anche per la play 3??? se ne conoscete uno anche per lei allora mi fate l'uomo più felice del mondo...

view post Posted on 2/3/2009, 19:08

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 23:38

CITAZIONE (makaveli69 @ 28/12/2008, 16:57)
scusate ma questo metodo funziona anche per la play 3??? se ne conoscete uno anche per lei allora mi fate l'uomo più felice del mondo...

Certo che... NO, è ovvio che nn è possibile, perchè la modifica alla ps3 nn esiste...

image
Può sparare, solo chi è pronto a venire ucciso
[Lelouch vi Britannia]

AMXSWGPGSVW

image

© Avatar e Firma by ~Me™

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/4/2009, 09:57

The Death and The Strawberry

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 18:13

scusate, ma da scorehero io scarico il file.chart, con quello cosa devo fare?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/8/2009, 15:30

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 23:16

ragazzi a me non va il sito score hero perchè?? :( mi dice

Tempo per la connessione esaurito

Il server www.scorehero.com sta impiegando troppo tempo a rispondere

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/9/2009, 08:42

Advanced Member

Status: Utente anonimo

Il file chart è convertibile in mid con il programma Midi2Chart

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
calo182
view post Posted on 18/11/2009, 23:52

Utente cancellato

scusatemi....ma qualcuno, molto gentilmente potrebbe darmi il link per scaricare guitar hero 2 name editor?? x favore...non riesco a trovare nessun download in internet...ve ne sarei molto grato.
grazie...x fiducia! XD

calo182
view post Posted on 22/11/2009, 16:42

Utente cancellato

nessuno è disposto ad aiutarmi??

11 replies since 13/9/2007, 13:13

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: